Loading Attendere...
AMATORI MARINER
COMMENTO ALL’8° GIORNATA DEL CAMPIONATO AMATORI GIRONE “A” (AP)
COMMENTO ALL’8° GIORNATA DEL CAMPIONATO AMATORI GIRONE “A” (AP)
News pubblicata il 01-12-2014
Si conclude l’ottava giornata del campionato amatori del girone “A”.
I risultati confermano un grande equilibrio tra le contendenti, se non fosse per la schiacciasassi Sporting Grottammare che viaggia a punteggio pieno con il miglior attacco e con la migliore difesa all’attivo.
 
Il Calcio Cento incappa in una nuova sconfitta con il risultato di 5 a 3 contro lo Sporting Grottammare. Oramai è da parecchio tempo che il Cento non riesce a schiodarsi dal penultimo posto in classifica. Ricordiamo l’ultima vittoria datata 31/10/2014 nel derby contro la Vis Centobuchi per 1 a 0. Da allora un solo pareggio e tutte sconfitte. La squadra ha bisogno di tornare presto a far punti altrimenti sarà crisi nera.
 
Le note negative vengono anche dalla Mariner che partiva come tra le favorite per la vittoria del girone, invece, ad oggi, è riuscita a racimolare soltanto 9 punti e ben 4 sconfitte su 7, di cui l’ultima in casa della Don Grossi per ben 4 a 1.
La squadra è dotata di valori tecnici individuali di spicco non ancora del tutto amalgamati tra di loro. Il bel gioco si manifesta a tratti con occasioni create a ripetizione ma malamente concretizzate. Quando la squadra riuscirà a finalizzare le occasioni che crea, vi sarà un’altra protagonista tra i piani alti della classifica.
 
Brutta battuta di arresto della New Team che viene sconfitta per 2 a 1 dal Porto dopo tre vittorie consecutive venute, probabilmente non a caso, dopo il cambio di allenatore deciso dalla società alla quarta giornata di campionato con 0 punti in classifica.
 
Il Porto torna alla vittoria dopo l’incontro precedente perso per 5 a 0 contro lo Sporting Grottammare, e si porta in seconda posizione a quota 13. Per il gioco espresso e per le grandi capacità dinamiche e fisiche dimostrate, sarà di certo una delle protagoniste della zona play off.
 
La Don Grossi si conferma squadra dinamica ed incisiva trascinata dal suo vulcanico allenatore Mister Claudio Tempera. La vittoria per 4 a 1 contro la Mariner ha dato nuovo entusiasmo allo spogliato; non sarà facile per nessuno espugnare il Mignini di Monsampolo contro una squadra cosi grintosa e determinata.
 
La Vis Centobuchi, dopo un inizio non troppo brillante, ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. La squadra gira grazie ad un centrocampo di alto livello diretto da Amadio e Filipponi, e da una punta molto prolifica, Murilio, a segno nelle ultime tre partite di fila.
 
La Vis rifila 5 gol alla malcapitata Real Cuprense che oramai si vede abbondantemente allontanare la zona play off sebbene il distacco è ancora recuperabile. L’unica nota positiva della Real Cuprense sono i gol di Russo che è arrivato a quota 3 nella classifica marcatori.